Visite guidate / Laboratori Pro Loco di Taranto

 

L’Associazione Pro Loco di Taranto, composta da un team di giovani laureati in Archeologia e Scienze per i Beni Culturali ed il Turismo, organizza visite guidate a Taranto e nel suo territorio.

Si effettuano anche stage formativi per gli alunni, dove si cerca di far capire e elaborare idee imprenditoriali di turismo per la nostra città, attraverso la conoscenza dei siti della stessa. Si rilasciano i tre crediti formativi per novanta ore di stage.

Si effettuano inoltre laboratori con ragazzi e bambini per completare i percorsi delle visite guidate (costruzione con das di oggetti visti nel Museo, costruzione di giochi da tavola su Taranto, disegni e quant’altro la fantasia del bambino esprime dopo la visita guidata).

Presso la nostra ex sede operativa di Piazza Garibaldi sono stati già effettuati stage con I.I.P. di Taranto, En.Ap. Puglia, Istituto Cabrini di Taranto, Istituto Alberghiero di Crispiano.

Il nostro nuovo Punto Informativo Turistico si trova presso la Galleria Comunale in Piazza Castello – Taranto, dove diamo assistenza turistica attraverso il servizio di front-office turistico.

Essendo la Pro Loco di Taranto un’ Associazione Onlus – no profit ci rivolgiamo a personale esterno, guide Laureate nonché riconosciute dalla Regione con relativo patentino.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare il seguente numero: 3899935679

Associazione Turistica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: